Scaldare la propria casa con biomasse combustibili è una possibilità sempre più interessante per molti. Gestire impianti alimentati a biomasse, però, richiede la conoscenza di tecniche e regole specifiche. Per questo G.A.T.E. organizza un nuovo corso in programma per il 29 Gennaio per progettisti e impiantisti, che analizzi ed esplichi i contenuti della norma UNI 10683.
Sai che la norma definisce i requisiti di verifica, installazione, controllo e manutenzione di impianti destinati al riscaldamento ambiente e/o alla produzione di acqua calda sanitaria e/o alla cottura dei cibi, con apparecchi sia a tiraggio naturale lato fumi che a tiraggio forzato, di potenza termica nominale <35 kW alimentati con biocombustibili solidi di cui alle norme della serie UNI EN 14961?
Sai che la norma si applica anche agli apparecchi costruiti e/o assemblati in opera o su misura, inclusi quelli non rientranti nella UNI EN 15544?
Sai che l a norma si applica sia agli impianti con apparecchi alimentati manualmente sia a quelli con apparecchi a caricamento automatico, installati in locali e relative pertinenze?
Martedì 29 gennaio 2019 ore 18 – 22 presso G.A.T.E., via Sermenza 20, Vercelli; Informazioni: 0161-249161 – info@gate-italia.com
Parteciperà il Dott. Armando Ceresini, responsabile Ufficio Impianti termici della Provincia di Vercelli.