Il corso “Generatori di calore alimentati a legna o altri biocombustibili fino a 35 kW. Progettazione, installazione e collaudo secondo le norme UNI 10683:2012 e UNI 10412-2:2009” ha l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza degli impianti assicurando il rispetto dei vincoli legislativi degli impianti con potenzialità fino a 35kW che utilizzano biocombustibili legnosi attraverso la conoscenza delle regole di buona tecnica rappresentate dalla UNI 10683 e dalla UNI 10412-2. Il corso si tiene a il 4 luglio 2017 a Milano presso la sede UNI.
La norma UNI 10683, giunta alla sua terza edizione, prevede le modalità di verifica, installazione, controllo e manutenzione di impianti destinati al riscaldamento ambiente, alla produzione di acqua calda sanitaria o alla cottura dei cibi, con apparecchi di potenza termica nominale fino 35 kW alimentati con biocombustibili solidi, mentre la UNI 10412-2 definisce i requisiti che gli impianti di riscaldamento ad acqua calda collegati ai generatori di calore alimentati a combustibile solido con potenzialità termica fino a 35 kW devono possedere ai fini della sicurezza.
I destinatari del corso sono tutti coloro che eseguono la progettazione, realizzazione everifica degli impianti, infatti solo lo svolgimento corretto di queste attività e l’uso delle norme tecniche fornisce garanzia agli utilizzatori e riduce fortemente le responsabilità degli operatori.
Agli iscritti all’albo degli Ingegneri o al Collegio dei Periti Industriali che parteciperanno al corso e che ne faranno richiesta, verranno rilasciati 7 Crediti Formativi Professionali. Per ulteriori informazioni scrivere a: formazione@uni.com,