Smart Building Report, presentazione a Milano (in presenza e online) il 10 novembre 2022

La quarta edizione dello Smart Building Report si pone l’obiettivo di offrire una panoramica del settore edilizio italiano dal punto di vista normativo e di mercato, attuale e futuro, al fine di fornire una visione sulle prospettive di sviluppo del settore. Il report analizza inoltre dei casi paradigmatici di Smart Building nazionali ed internazionali, mettendone alla luce i benefici conseguibili. Inoltre, all’interno del report si indaga il livello di conoscenza e consapevolezza degli utenti finali circa l’utilizzo intelligente delle diverse famiglie tecnologiche presenti negli edifici, facendone emergere driver e barriere di adozione.

In particolare saranno analizzati i seguenti temi:

  • Si presenterà una panoramica generale dello stato attuale e delle prospettive di sviluppo del settore edilizio italiano. Si fornirà inoltre una sintesi delle linee guida europee e del quadro normativo-regolatorio italiano in merito alla decarbonizzazione del settore edilizio.

  • Si approfondiranno casi studio applicativi paradigmatici di Smart Building caratterizzati da alta maturità tecnologica e si indagherà il grado di consapevolezza degli utenti finali in merito a benefici, driver e barriere all’utilizzo “intelligente” delle tecnologie presenti in uno smart building . Si forniranno inoltre degli aggiornamenti riguardanti lo Smart Readiness Indicator (SRI) ed un’analisi di altre tipologie di certificazioni rivolte alla sostenibilità ed intelligenza degli edifici.

  • Si presenteranno le stime del volume d’affari associato alle diverse soluzioni per la realizzazione di smart building in Italia

  • Si presenterà un una mappatura delle principali startup innovative operanti nel settore smart building in Italia e all’estero.

©2024 Rete Asset & Asset Servizi Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?