In programma a Fermo, dal 9 all’11 novembre 2018, la quarta edizione di Riabita 2018, il salone dell’abitare. Forte dei successi passati, Riabita 2018 si dispone per consolidare il ruolo di riferimento per professionisti, aziende, istituzioni che operano nel settore, con percorsi formativi, incontri, convegni workshop e una ampia scelta espositiva con saloni tematici in continuo sviluppo.
Riabita 2018 comprende quattro aree tematiche ed espositive che dialogano e si integrano
RIARREDA
prodotti, forniture e servizi dedicati agli arredamenti e alle soluzioni d’interni. Il salone dedicato all’arredamento e le migliori soluzioni per impreziosire e rendere sempre più funzionale la propria casa. Una ricca vetrina dei migliori marchi per abbellire ogni angolo della casa:
- cucine,
- soggiorni,
- camere da letto,
- arredo bagno e per esterni,
- illuminazione e complementi d’arredo,
insieme alle soluzioni e ai prodotti più avanzati per la ristrutturazione. RiArreda, in linea con il leitmotiv della manifestazione ,“Ripensa, Ristruttura, Riqualifica”, presenterà eventi di informazione, approfondimento e intrattenimento.
RIABITA ACCESSIBILE
E’ un hub dove sarà possibile incontrarsi e incontrare gli esperti per la formulazione e condivisione di spunti, soluzioni e strategie in grado di corrispondere ad ogni possibile bisogno abitativo proprio di ogni individuo. “Sentirsi a casa” è il sentimento che muove tutti gli specialisti di Riabita Accessibile nella progettazione di soluzioni rispondenti e adattabili alle specifiche necessità di ogni abitante.
RIABITA OUTDOOR
E’ l’area espositiva destinata alla progettazione, al mantenimento e all’arredamento degli spazi esterni all’abitazione. Presentazione di soluzioni, idee, servizi e prodotti nuovi ed originali vanno a completare la vasta gamma di scelta offerta da Riabita 2018 in tutti i settori specifici dell’edilizia. Ampio spazio alla biodinamica, innovazione dell’agricoltura, un modo di lavorare, osservare e vivere la terra in una prospettiva filosofica che tende a far rispettare la fertilità e la vitalità del terreno e allo stesso tempo le qualità delle varie specie vegetali.
RIABITALAB
E’ il salone espositivo dedicato allo sviluppo sostenibile dell’Edilizia, ai materiali ed alle costruzioni ad alta efficienza energetica, sicure, bio ed eco – compatibili. E’ il laboratorio di idee, condivise con:
- privati,
- tecnici,
- progettisti,
- costruttori,
- e le istituzioni,
per promuovere:
- la progettazione,
- la realizzazione,
- la gestione
di strutture abitative e non, utilizzando materiali, fonti di energia e tecniche per la riduzione dell’impatto ambientale.