Dopo l’introduzione del Regolamento UE 679/2016, la formazione in tema di privacy e data protection riveste una centralità e un’importanza molto significativa. La scelta di questo specifico corso di formazione, consente non solo di conoscere tutte le novità e le prescrizioni contenute nel Regolamento, ma di adeguarsi alle stesse, organizzando la propria struttura in modo corretto e operativo.
per i professionisti
Gli argomenti approfonditi durante il corso sono i seguenti:
- Privacy: passato, presente e futuro
- Data protection e regolamentazione europea
- Il Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.) e la nuova era della data protection
- GDPR: introduzione – principi generali – ambito di applicazione
- Le basi giuridiche del trattamento
- Data Protection Officer (DPO): ruoli, competenze, responsabilità
- Privacy Impact Assessment (PIA): casi, caratteristiche
- Verso una cultura della ‘sicurezza’
- Il sistema sanzionatorio.
I docenti del corso Privacy e Data Protection
Dott.ssa Lorenza Morello
Giurista d’impresa titolare e fondatrice dello studio Morello Consulting & Partners. Si occupa prevalentemente di piani di ristrutturazione aziendale, rapporti con Istituti bancari e finanziari, ristrutturazione del debito, mediazione e consulenza nel settore immobiliare, civile, finanziario e tributario; internazionalizzazione, Privacy.
Avv. Alberto Mascia
Avvocato Cassazionista. Consulente Area Legal, Business, Corporate – Esperto Privacy & data protection – Esperto ADR (Alternative Dispute Resolution) – ACC (Associate Certified Coach-ICF Standard) – Trainer in ADR (Mediation, Negotiation, Arbitration), Coaching, Leadership, Project Management, Soft Skills.
L’iscrizione, a pagamento, è possibile attraverso questo modulo.