News

  • REbuild 2019, Milano, 25-27 giugno 2019

    REbuild 2019, Milano, 25-27 giugno 2019

    Appuntamento il 25, il 26 e il 27 giugno a Milano con REbuild 2019, l’ottava edizione dell’evento annuale diventato punto di riferimento per la riflessione sull’edilizia sostenibile e l’innovazione nelle costruzioni e nel real estate, ma anche una convention ricca di momenti di formazione, networking e business. “(RE)making cities è il titolo che abbiamo scelto…

    Leggi tutto…

  • La BEI finanzia una gigafactory di batterie in Svezia

    La BEI finanzia una gigafactory di batterie in Svezia

    La Banca europea per gli investimenti ha dato il suo ok per sostenere il finanziamento una gigafactory di batterie in Svezia per batterie agli ioni di litio. La gigafactory sarà stabilita a Skellefteå, nella Svezia settentrionale, una regione che ospita un importante distretto minerario di materie prime che vanta una lunga storia di processi di…

    Leggi tutto…

  • Notariato: dai dati statistici emerge la ripresa nel settore immobili

    Notariato: dai dati statistici emerge la ripresa nel settore immobili

    Il Rapporto Dati Statistici Notarili relativo alle compravendite di beni mobili e immobili, mutui, donazioni, imprese e società nell’anno 2018 confronta l’andamento del secondo e primo semestre 2018. La rilevazione sull’attività notarile è stata condotta in modalità informatica dal Consiglio Nazionale del Notariato tramite Notartel S.p.A., Società Informatica del Notariato, che ha elaborato i dati…

    Leggi tutto…

  • Convegno ACQUA, TERRITORIO E AMBIENTE COSTRUITO, INNOVAZIONE E RESILIENZA, Roma, 14 giugno 2019

    Convegno ACQUA, TERRITORIO E AMBIENTE COSTRUITO, INNOVAZIONE E RESILIENZA, Roma, 14 giugno 2019

    Il 14 giugno 2019 si terrà il convegno “ACQUA, TERRITORIO E AMBIENTE COSTRUITO, INNOVAZIONE E RESILIENZA”, organizzato dal CRESME, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti di Roma e H2O, interamente dedicato al tema dell’acqua. Il mercato dell’acqua, le criticità, forme e modelli di gestione, le misurazioni e le soluzioni tecnologiche più avanzate saranno analizzate all’interno…

    Leggi tutto…

  • Satelliti europei ad alta risoluzione per controllare le emissioni di CO2

    Satelliti europei ad alta risoluzione per controllare le emissioni di CO2

    L’Europa sta preparando una nuova flotta di satelliti che monitoreranno le emissioni di CO2 in ogni punto della terra, creando il primo sistema mondiale per il monitoraggio indipendente degli inquinatori. La flotta dovrebbe essere lanciata nel 2025, come confermato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Il progetto è a buon punto. L’ESA ha avviato consultazioni con l’industria…

    Leggi tutto…

  • Seconda conferenza nazionale delle Green City, Milano, 16 luglio 2019

    Seconda conferenza nazionale delle Green City, Milano, 16 luglio 2019

    La Seconda conferenza nazionale delle Green City è in programma il 16 luglio 2019; Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci, 32 È un’iniziativa promossa dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile per sviluppare attività e interventi per rendere le città italiane più green in accordo con le esperienze europee e internazionali più avanzate. Un Green…

    Leggi tutto…

  • Dal buon padre di famiglia alla responsabilità. Legge 4, 14 gennaio 2013, Bologna, 14 giugno 2019

    Dal buon padre di famiglia alla responsabilità. Legge 4, 14 gennaio 2013, Bologna, 14 giugno 2019

    Il convegno Dal buon padre di famiglia alla responsabilità. Legge 4, 14 gennaio 2013, è in programma a Casalecchio di Reno (Bologna) il 14 giugno 2019, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, AUDITORIUM DEL WORKLIFE INNOVATION HUB , Via del lavoro, 47 – CASALECCHIO DI RENO (BO)

    Leggi tutto…

  • La transizione energetica a livello locale, SET Plan, Bucarest, 12-14 giugno 2019

    La transizione energetica a livello locale, SET Plan, Bucarest, 12-14 giugno 2019

    Qual è il ruolo delle città e delle regioni nella transizione energetica dell’Europa? Come possono gli attori locali e regionali accelerare la diffusione di tecnologie a basse emissioni di carbonio per sfruttare appieno i vantaggi della decarbonizzazione dell’Europa? Quali meccanismi di investimento possono favorire la diffusione sul mercato di prodotti e servizi ecologici innovativi? In…

    Leggi tutto…

  • Energia pulita per tutti gli europei. Nuovi atti legislativi UE

    Energia pulita per tutti gli europei. Nuovi atti legislativi UE

    il Consiglio dei ministri dell’UE ha adottato formalmente quattro nuovi atti legislativi che ridisegnano il mercato dell’elettricità dell’UE per renderlo adatto al futuro. Ciò conclude il pacchetto “Energia pulita per tutti gli europei” e rappresenta un importante passo avanti verso il completamento dell’Unione dell’energia, rispettando le priorità della Commissione Juncker. La transizione graduale verso un’energia…

    Leggi tutto…

  • UNI 10702-1:2019 Sistemi di controllo della pressione

    UNI 10702-1:2019 Sistemi di controllo della pressione

    UNI 10702-1:2019; Sistemi di controllo della pressione e/o impianti di misurazione del gas funzionanti con pressione a monte compresa tra 0,04 bar e 12 bar. Parte 1: Sorveglianza del controllo della pressione. UNI 10702-1:2019 La norma UNI 10702-1:2019  prescrive i criteri da seguire nella sorveglianza dei sistemi di controllo della pressione del gas funzionanti con…

    Leggi tutto…

  • Corso Percorso Energy Power, Bologna, 20, 26, 27 giugno 2019

    Corso Percorso Energy Power, Bologna, 20, 26, 27 giugno 2019

    Corso Percorso Energy Power a cura di DEA la Digital Energy Academy di Seaside che eroga innovativi corsi di formazione per i professionisti dell’efficienza energetica. Il Percorso Energy Power comprende 3 moduli specialistici in Aula, 20-26-27 giugno 2019 Iscriviti Trasformare l’energia: Soluzioni efficienti per il revamping e il repowering dell’impianto fotovoltaico, Bologna, 20 giugno 2019, Iscriviti…

    Leggi tutto…

  • Dalla startup svizzera Energy Vault arriva lo stoccaggio energetico nel cemento

    Dalla startup svizzera Energy Vault arriva lo stoccaggio energetico nel cemento

    La startup svizzera Energy Vault ha ideato un modo per immagazzinare energia rinnovabile: impilare blocchi di cemento come in un gigantesco Lego. Una soluzione a basso costo e molto efficiente che prevede l’uso di gru e di blocchi di cemento da 35 m3. Quando c’è elettricità in eccesso, una gru a sei braccia impila blocchi…

    Leggi tutto…

©2024 Rete Asset & Asset Servizi Srl

Log in with your credentials

Forgot your details?