A Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, dal 23 al 26 gennaio a Fiera Bolzano, oltre 450 espositori selezionati, start up, consulenze gratuite e visite guidate per approfondire le più diverse declinazioni dell’edilizia sostenibile.
Dai condomini agli uffici, dai luoghi della tradizione locale agli spazi di pubblica fruizione: scuole, biblioteche o uffici pubblici certificati CasaClima. Klimahouse offre anche una panoramica delle realizzazioni più virtuose grazie a un ricco programma di Enertour, visite organizzate all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità, con percorsi tematici in compagnia di proprietari e progettisti, per scoprire le buone pratiche edilizie.
Un tour nel vivo della sperimentazione per un’edilizia più innovativa è quello al NOI Techpark, parco tecnologico dell’Alto Adige, dove i visitatori saranno guidati dai ricercatori di EURAC Research alla scoperta di laboratori più all’avanguardia per assistere a test sulle prestazioni termiche ed energetiche di serramenti, pareti, moduli di facciate e pannelli fotovoltaici.