International Congress on Transport Infrastructure and Systems è organizzato da AIIT (Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti), dal 10 al 12 aprile 2017 a Roma, Palazzo ACI, via Marsala 8.Il folto programma di interventi, che vede schierati all’International Congress on Transport Infrastructure and Systems moltissimi relatori italiani ed esteri, è disponibile sul sito dell’associazione.
Chi è AIIT
AIIT nasce a Padova nel 1957 e si propone come punto di riferimento e di incontro tra gli esperti del settore e tra tutti coloro che sono interessati ai problemi di mobilità, traffico e trasporti.
L’attività dell’AIIT è finalizzata a:
- servire e migliorare la mobilità delle persone e delle merci in termini di sicurezza, fluidità e confort, nel rispetto dell’ambiente;
- promuovere l’impiego delle tecnologie più appropriate all’ingegneria del traffico, delle infrastrutture e dei trasporti;
- costituirsi come punto di incontro tra gli esperti e tutti coloro che sono interessati ai problemi della mobilità;
- tutelare e promuovere l’immagine e l’attività degli ingegneri che si occupano di traffico, infrastrutture e trasporti.
A tale scopo, l’AIIT promuove attività culturali, favorisce lo sviluppo di attività di ricerca, formazione ed informazione, individua strategie e piani di intervento per la soluzione dei problemi della mobilità. Inoltre, l’Associazione vigila sulle proposte formulate e sugli interventi effettuati nel settore da parte degli organismi competenti e promuove azioni a livello politico, legislativo e normativo per il corretto sviluppo della mobilità.