Gli Incentivi per la riqualificazione energetica e sismica, che sono ancora poco conosciuti, sono stati il focus del meeting Asset. Per questo motivo Rete Asset ha riunito aziende a cui ha presentato le opportunità offerte dai lavori di riqualificazione. In questo ambito si inserisce la partnership con AzzeroCO2, società partecipata da Legambiente, per l’iniziativa ESCo sul Tetto.
ESCo sul Tetto con Rete Asset
ESCo sul Tetto rappresenta uno dei gioielli di Rete Asset, poiché è possibile, per gli installatori ,sfruttare nel modo ottimale gli incentivi dello Stato. Inoltre, per i clienti, gli interventi di efficientamento sono praticamente a costo zero, poiché vengono utilizzati tutti gli incentivi disponibili. ESCo sul Tetto prevede la vendita e l’installazione di soluzioni di efficienza energetica quali:
- solare termico,
- pompa di calore,
- termostufe a pellet
- impianto fotovoltaico
- sistemi ibridi
al prezzo già al netto degli incentivi previsti dal Conto Termico . Al cliente si può anche proporre il finanziamento del residuo in piccole rate mensili.
Incentivi per la riqualificazione energetica e sismica: rinnovato il sito reteasset.it
Il meeting Incentivi per la riqualificazione energetica e sismica è stato anche l’occasione per presentare il nuovo sito. Fiore all’occhiello del rinnovato reteasset.it è il servizio di ricerca degli associati con geolocalizzazione che è disposizione di tutti i soci. La presenza nel database geolocalizzato può essere evidenziata, diventando Ambasciatori del Risparmio Energetico.Si tratta di una qualifica che evidenzia i soci di che sono particolarmente impegnati nell’Associazione.