Al via la prima edizione di ExpoMove a Firenze, Fortezza da Basso, 9 -12 aprile 2019.
ExpoMove è l’evento dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile, cuore pulsante e centro del dibattito e delle strategie con tutti gli stakeholders impegnati a far trionfare la “Rivoluzione Elettrica”. Focus specifici sull’evoluzione della green mobility, come trasporto pubblico e privato,del mercato, della componentistica, delle infrastrutture e delle tecnologie al servizio della mobilità sostenibile.
ExpoMove è l’occasione per permettere ai contesti urbani di abbattere l’inquinamento acustico e ambientale e a costruire servizi di mobilità sempre più ecologici e città sempre più vivibili. Expomove è un punto di riferimento per aziende e cittadini che vorranno confrontarsi, conoscere e cogliere le tante nuove opportunità nel settore della mobilità, rispettosa dell’ambiente.
I maggiori esperti del settore condivideranno scenari, studi, tecnologie e le soluzioni più avanzate per la conversione del trasporto in chiave green.
Dibattiti e workshop
- Investimenti nell’automotive, nello sviluppo di reti elettriche intelligenti e nel potenziamento dell’infrastruttura di ricarica in aree urbane, strade, autostrade.
- Strategie innovative delle aziende di trasporto pubblico locale.
- Analisi e idee per rispondere alla domanda sempre più crescente dei cittadini sulla nuova mobilità e la riduzione dell’inquinamento acustico e ambientale.
- Riorganizzazione delle città con la nuova infrastrutturazione green per favorire un graduale passaggio all’elettrico e al trasporto sempre più sostenibile.
Eventi, convegni e incontri
- Incontro internazionale sulle prospettive e le strategie del Trasporto Pubblico Locale, con la presentazione delle best practises;
- Incontro nazionale degli amministratori locali sulla mobilità elettrica e sostenibile;
- Incontro nazionale: l’automobile a trazione elettrica comparata ai veicoli a benzina e diesel;
- Incontro nazionale di tutti i protagonisti, creativi e innovatori della mobilità elettrica individuale; Incontro con i principali produttori di auto italiani e stranieri sulle prospettive dell’auto elettrica;
- Presentazioni di studi e ricerche sulle potenzialità del mercato della mobilità elettrica.