CEI e ANACI hanno stipulato un Protocollo d’intesa con l’obiettivo di predisporre procedure e standard di qualità per garantire la sicurezza degli impianti negli edifici.
Il Protocollo d’intesa prevede la collaborazione tra CEI e ANACI sulla predisposizione di procedure e standard di qualità. In particolare si fa riferimento alla messa in sicurezza e qualificazione degli impianti elettrici e energetica degli edifici. Si definiscono, inoltre, strategie comuni per favorire la formazione continua dei professionisti. Ciò si realizzerà attraverso l’organizzazione di convegni e corsi, con particolare riferimento agli obblighi di formazione degli Amministratori di condominio. Inoltre, al fine di garantire un maggiore coinvolgimento dei cittadini, si predisporranno pubblicazioni a scopo divulgativo sul tema “casa”. In tali pubblicazioni particolare spazio sarà dato alla sicurezza delle costruzioni e agli aspetti strutturali statici e sismici.
Accordo triennale tra CEI e ANACI
L’accordo tra CEI e ANACI è entrato in vigore il 22 maggio 2018, data di sottoscrizione. Ha validità di tre anni e potrà essere rinnovato per un uguale periodo di tempo ad iniziativa di una delle parti.
Rimani aggiornato. Leggi le altre news di Rete Asset.
Seguici su Facebook.