Italia Legno Energia è la fiera dedicata alle tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con le biomasse agro-forestali. La seconda edizione si svolgerà ad Arezzo dal 24 al 26 marzo 2017. Italia Legno Energia è una manifestazione che presenta le macchine e le attrezzature per la produzione e il pretrattamento dei biocombustibili legnosi: legna, cippato e pellet, fino alle soluzioni tecnologiche più moderne e innovative per riscaldamento domestico, civile, industriale e la mini-cogenerazione. A Italia Legno Energia si terranno anche dimostrazioni, prove pratiche, visite guidate, convegni e workshop tecnici organizzati in collaborazione con AIEL, l’Associazione Italiana Energie Agroforestali.
Una particolare attenzione sarà dedicata alle cucine a legna, riproposte in chiave moderna e innovativa come alternativa sostenibile alla cucina a gas. Si tratta di un metodo di cottura più lento, dosato e sapiente, che sarà illustrato durante le dimostrazioni dello chef Francesco Fichera. I visitatori avranno l’opportunità di assistere alle dimostrazioni e di scoprire l’eterna bellezza di tutti gli oggetti, dai caminetti alle stufe, legati al mondo del riscaldamento a legna.
Arezzo fiera per Italia Legno Energia
Il quartiere fieristico di Arezzo si distingue per la disponibilità di strutture nuovissime e all’avanguardia per le tecnologie e i servizi. Dispone di 28.000 mq di area espositiva suddivisa in 6 padiglioni, parcheggi, bar e ristoranti e un centro congressi rinnovato.