Prende il via il 14 marzo a Milano la seconda Annualità del Piano di sensibilizzazione destinato alle PMI. L’evento costituisce la settima tappa del Piano di Sensibilizzazione per le PMI, in cui ENEA incontrerà imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni al fine di confrontarsi sulle barriere tecniche ed economiche relative all’implementazione di politiche di efficienza energetica. Saranno discusse proposte e strumenti utili alle PMI per superare tali barriere e contestualmente si valuteranno con i policy maker le soluzioni utili al raggiungimento della transizione energetica dei comparti produttivi.
L’evento sarà l’occasione per presentare gli strumenti ENEA dedicati all’efficienza energetica nelle PMI, tra cui il Tool e le linee guida pratiche per la redazione della diagnosi energetica nelle PMI, sviluppati rispettivamente all’interno del Piano di Sensibilizzazione e del Progetto H2020 LEAP4SME.Interverrà anche Assolombarda presentando gli strumenti a disposizione delle aziende associate.
L’evento ospiterà infine una tavola rotonda nella quale interverranno le associazioni: saranno benvenuti contributi e spunti dei partecipanti.