Torna a Bologna DIGITAL&BIM Italia, la prima e sola iniziativa italiana dedicata esclusivamente alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione.
La fiera è in programma a Bologna Fiere, il 21 e 22 novembre 2019.
DIGITAL&BIM Italia darà spazio alle più recenti tecnologie digitali in collaborazione con alcune delle più grandi aziende di tecnologia e costruzioni, anche attraverso dimostrazioni interattive, seminari, workshop, lezioni e eventi di networking.
Digital&BIM Italia è un evento annuale, progettato per creare e funzionare come una comunità di professionisti, con l’obiettivo di fare rete, offrire conoscenza e creare opportunità per migliorare il modo di lavorare dell’industria delle costruzioni . Per un ambiente costruito più sicuro e più sostenibile.
Obiettivo di Digital&BIM è quello di aiutare il settore a esplorare il suo potenziale e capire come meglio adottare e implementare queste nuove tecnologie, strumenti e processi per migliorare la redditività e l’efficienza e creare un’industria delle costruzioni più smart.
Nel 2017 sono stati 4.000 i professionisti che sono intervenuti a Digital&BIM. Tra questi: top manager di aziende pubbliche e private, tecnici pubblici, progettisti e professionisti (ingegneri, architetti, geologi, geometri e tecnici ), funzionari e decisori pubblici e privati, imprese e aziende produttrici, tecnici e decisori delle grandi proprietà immobiliari, investitori privati. L’evento darà spazio alle più recenti tecnologie digitali in collaborazione con istituzioni, associazioni e alcune delle più grandi aziende del settore, anche attraverso dimostrazioni interattive, seminari, workshop, eventi di networking e laboratori di approfondimento.