That’s Mobility 2019 è il primo evento che promuove lo sviluppo della filiera industriale e l’efficientamento energetico per supportare il cambio di paradigma del settore automotive.
L’unico evento ad unire l’autorevolezza di Energy & Strategy del Politecnico di Milano e la competenza di Reed Exhibitions per offrire esclusive analisi di scenario, visione prospettica, opportunità di network e business. L’evento si tiene al MiCo Milano Congressi / Fieramilano City, via Gattamelata 5.
La scorsa edizione di That’s Mobility, ha richiamato ben 1.645 operatori professionali da tutta Italia. Un pubblico rappresentativo di tutti i comparti coinvolti nell’e-mobility: dal settore dell’energia a quello della progettazione e energy management, dall’automotive ai servizi e componenti, dagli ambiti di applicazione e utilizzo per finire con il mondo della ricerca e delle Università.
Cuore di That’s Mobility 2019 sarà la presentazione del Smart Mobility Report 2019 di Energy & Strategy Group attraverso sessioni generali e workshop di approfondimento.
Il Report si propone di:
- Monitorare l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia, sia dal punto di vista delle infrastrutture di ricarica (pubbliche e private) sia dal punto di vista dei veicoli a trazione elettrica, con particolare riferimento alle auto ed al trasporto pubblico locale.
- Analizzare l’evoluzione dell’offerta di mobilità elettrica a livello italiano ed internazionale, attraverso una mappatura dei modelli immessi sul mercato ed in fase di lancio, con particolare riferimento alle principali caratteristiche tecniche ed economiche.
- Analizzare la filiera della mobilità elettrica in Italia, con particolare riferimento anche ai soggetti che operano nell’offerta di servizi e nella gestione della infrastruttura di ricarica.
- Effettuare un’analisi comparativa degli impatti ambientali connessi alla mobilità elettrica ed ai veicoli a propulsione «tradizionale» (es. benzina, diesel).
- Analizzare il «paradigma» della sharing mobility in Italia ed il suo ruolo nella diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese.
- Approfondire i progetti pilota connessi al V2G (Vehicle to Grid) a livello italiano ed internazionale e la loro ricaduta sul funzionamento del sistema elettrico.