Legno & Edilizia è l’unica fiera in Italia specializzata nell’impiego del legno nell’edilizia. Che sia da sempre una manifestazione di spessore lo testimonia il grado di apprezzamento espresso nell’ultima edizione dagli espositori (72% giudizio positivo, 26% neutrale 1% negativo) e dai 20.000 visitatori registrati.
- Impiegare il legno nell’edilizia è la grande opportunità dell’edilizia del futuro.
- Utilizzare il legno in edilizia significa disporre di un materiale naturale e durevole e con vantaggi non solo economici, ma anche di sicurezza, salubrità, sostenibilità, comfort.
- Legno&Edilizia propone soluzioni innovative per i professionisti, le imprese, gli uffici tecnici committenti per sviluppare opportunità di business attraverso l’impiego in edilizia del legno.
I dati della 10° edizione
- 153 espositori provenienti da 13 Paesi
- 25.000 mq di superficie espositiva
- 20.500 visitatori professionali (+15% rispetto edizione precedente)
- 5 convegni, 26 seminari, 6 laboratori e 3 incontri con rilascio credito formativo con oltre 2.400 iscritti.
INGRESSO GRATUITO
__________________
Ecohouse
Legno&Edilizia si svolgerà in contemporanea con EcoHouse, rassegna dei materiali e delle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia, rivolta quindi a merceologie complementari a quelle espresse tradizionalmente da Legno&Edilizia tali così da poter proporre al visitatore (progettista, carpentiere, impresa edile, installatore, privato) una gamma completa ed esaustiva di soluzioni abitative ecologiche, sostenibili ed economicamente vantaggiose.