Geothermal Power in Italy, Market Outlook to 2030, Update 2018 – Capacity, Generation, Investment Trends, Regulations and Company Profiles è l’ultimo rapporto di GlobalData, gli specialisti dell’analisi di settore che offrono informazioni complete e comprensione del mercato geotermico in Italia.
Il rapporto fornisce un’analisi approfondita del mercato globale delle energie rinnovabili e del mercato globale della geotermia con previsioni fino al 2030. La ricerca illustra in dettaglio le prospettive di mercato delle energie rinnovabili nel Paese (include Eolico, piccolo idroelettrico, Geotermico e le rinnovabili) e fornisce previsioni fino al 2030. Il rapporto evidenzia l’andamento della capacità installata e della produzione di energia elettrica dal 2006 al 2030 nel mercato italiano della geotermia. Geothermal Power in Italy comprende anche una dettagliata copertura del quadro di politica energetica che regola il mercato con politiche specifiche relative allo sviluppo del mercato geotermico.
Lo studio Geothermal Power in Italy analizza il mercato globale delle energie rinnovabili, il mercato globale della geotermia, il mercato italiano dell’energia elettrica, il mercato italiano delle energie rinnovabili e il mercato italiano della geotermia.
Il rapporto Geothermal Power in Italy comprende
Una breve introduzione sulle emissioni globali di carbonio e sul consumo globale di energia primaria.
Una panoramica sul mercato globale dell’energia rinnovabile, evidenziando l’andamento della capacità installata, l’andamento della produzione e la capacità installata suddivisa per varie fonti di energia rinnovabile. Le informazioni sono coperte per il periodo storico 2006-2017 (se non specificato) e per il periodo 2018-2030.
Le fonti di energia rinnovabile comprendono:
- l’eolico (sia onshore che offshore),
- il solare fotovoltaico (PV),
- l’energia solare concentrata (CSP),
- la piccola idroelettrica (SHP),
- la biomassa,
- il biogas
- la geotermia.
Panoramica dettagliata del mercato globale della geotermia con capacità installata e tendenze di generazione, capacità installata e generazione, suddivisa per grandi paesi geotermici nel 2017.
Scenario del mercato elettrico in Italia. Fornisce una panoramica dettagliata del mercato, della capacità installata e dell’andamento della produzione di energia elettrica per diverse tipologie di combustibile, comprese le fonti energetiche:
- termiche convenzionali,
- nucleari,
- idroelettriche di grandi dimensioni,
- rinnovabili,
con previsioni fino al 2030.
Una panoramica sul mercato italiano delle energie rinnovabili, evidenziando l’andamento della capacità installata (2006-2030), l’andamento della produzione (2006-2030) e la capacità installata suddivisa per varie fonti rinnovabili nel 2017.
Panoramica dettagliata del mercato geotermico italiano con l’andamento della capacità installata e della generazione e dei principali progetti geotermici attivi e futuri.
Analisi del mercato italiano della geotermia. Le operazioni sono analizzate sulla base di:
- fusioni,
- acquisizioni,
- partnership,
- asset finance,
- equity offering,
- private equity (PE)
- e venture capitalist (VC).
Politiche chiave e quadro normativo a sostegno dello sviluppo delle fonti rinnovabili in generale e della geotermia in particolare.