CEI 64-8: novità tecnologiche per le protezioni dagli incendi e semplificazioni progettuali per l’analisi dei rischi da fulminazione. Il Seminario è in programma a La Spezia, 25 settembre 2018, ore 14.00.
I contenuto del seminario CEI 64-8
Il seminario si apre con un’analisi ragionata delle prescrizioni della variante V3 della norma CEI 64-8 in tema di AFDD.
La seconda relazione è dedicata ai nuovi AFDD. Essi consentono di rilevare l’insorgere di archi elettrici nelle linee e nelle apparecchiature, non rilevabili dai differenziali, riducendo enormemente il rischio d’incendio.
Successivamente verrà affrontato il tema delle prescrizioni dei nuovi capitoli 443 e 534 della Norma CEI 64-8 per la protezione contro le sovratensioni.
Infine, verranno presentati degli esempi di definizione e installazione degli scaricatori di sovratensione più idonei in conformità alle prescrizioni della norma in oggetto.
Il seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.
Riconosciuti n. 3 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 03/04/2018.