ACCADUEO è la fiera delle filiere che danno valore all’acqua. E’ in programma a Bologna, 17 – 19 ottobre 2018.
ACCADUEO dà voce a tutti gli operatori in grado di trasferire valore ai diversi ambiti del settore idrico:
- il civile,
- l’industriale,
- l’agricolo.
ACCADUEO è l’evento che guarda tanto a esempi internazionali importanti, quanto alle vocazioni, peculiarità e soluzioni creative italiane. Per creare opportunità di business anche internazionale e per aggiornarsi sulle innovazioni di oggi e le tecnologie di domani.
I tre percorsi tematici:
H20 URBAN,
H20 Industry,
CH,
hanno focus legati a specifiche problematiche di mercato o a situazioni contingenti che riguardano sia il settore dell’acqua che del gas.
I focus di ACCADUEO 2018 – che avranno anche una parte convegnistica specifica – sono:
INNOVAZIONE
sarà sviluppato il percorso novità per consentire alle aziende di poter accelerare la comunicazione dei prodotti e servizi presentati in fiera, e renderli disponibili alla stampa specializzata anche internazionale.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
per gli espositori di ACCADUEO saranno costruite delle operazioni di networking internazionale con esperti, progettisti, società ed utilities.
DIGITAL
sarà sviluppato il percorso iniziato a Digital&BIM Italia con l’iniziativa “Digital Water: appaltare, progettare, costruire, gestire e manutenere per infrastrutture e i servizi 4.0”, per approfondire ulteriormente su opportunità, tecnologie, le metodiche di uno sviluppo ‘digital’ del settore dell’acqua e di quello del gas.
INDUSTRY
sarà organizzato uno spazio di incontro e di presentazione delle esperienze legate al mondo del consumo e trattamento di acqua industriale presentando le ultime soluzioni e informazioni sull’uso dell’acqua in settori chiave come chimica, petrolio e gas, alimentare, carta, energia.
MANUTENZIONE
sarà dato spazio ad aziende, esperti, società di gestione per presentare tecnologie, sistemi e casi di studio di manutenzione e riqualificazione delle reti, facendo emergere le eccellenze italiane.
Rimani aggiornato con le news Rete Asset.