Mercoledì 14 marzo alle ore 10 presso Fiera Milano Rho – Sala Aries – Centro Congressi Stella Polare, Kyoto Club organizza il convegno “Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica: un’opportunità per le aziende e la Pubblica Amministrazione“.
150 milioni di euro già resi disponibili dal Ministero per lo Sviluppo Economico, ai quali si sommano altri 35 milioni di euro all’anno nel periodo 2018 – 2020. È questo l’ammontare previsto per il Fondo Nazionale di Efficienza Energetica, istituito tramite decreto attuativo lo scorso 28 dicembre dai Ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Per la sua entrata in vigore e l’approdo in Gazzetta Ufficiale manca di fatto solo l’ok formale da parte della Corte dei Conti, che dovrebbe dare il nulla osta nei prossimi giorni.
Il convegno approfondirà le tematiche legate all’istituzione del Fondo di efficienza energetica, tra le quali: le nuove opportunità per le imprese e la pubblica amministrazione, il sistema di garanzie e finanziamenti ed il rapporto tra il Fondo di efficienza energetica e la Strategia Energetica Nazionale.