La prossima edizione della European Biomass Conference and Exhibition (EUBCE 2018), la principale conferenza internazionale sulla biomassa, si terrà in Danimarca dal 14 al 18 maggio 2018.
La prossima sede dell’ EUBCE, la Danimarca, è uno dei mercati a più forte crescita dell’Europa, con uno scenario dinamico per la ricerca sulle biomasse.
EUBCE è la conferenza internazionale più importante per il settore della biomassa. Da oltre 30 anni funge da punto di incontro annuale per gli esperti di biomassa provenienti da ricerca, sviluppo e industria.
Le innovazioni tecnologiche, le ultime scoperte in materia di ricerca, strategie e condizioni economiche e politiche – il futuro della biomassa – sarà plasmato da un’alleanza unica tra ricerca, industria e politica nell’ambito di EUBCE.
L’ampia portata e l’alta qualità del programma di questo evento sono garantite ogni anno dal comitato scientifico e industriale EUBCE, composto da oltre 140 esperti internazionali di biomassa.
La Conferenza sarà strutturata sui seguenti temi principali:
Biomass Resources
Biomass Conversion Technologies for Heating, Cooling and Electricity
Biomass Conversion Technologies for Fuels, Chemicals and Materials
Biomass Policies, Markets and Sustainability
Bioenergy Integration in Energy Systems
Il Salone comprende dai sistemi e componenti di base per biomasse alle tecnologie a monte, alle innovazioni e ai nuovi concetti.
EUBCE si svolge in diverse sedi in Europa dal 1980. L’ evento combina in modo unico questioni scientifiche, tecnologiche, industriali e applicative dal punto di vista della ricerca e sviluppo, dell’industria e della politica. Con più di 800 presentazioni plenarie, orali e visive, oltre a diversi workshop paralleli, gruppi di esperti e forum specifici per l’ industria, EUBCE è la più importante piattaforma scientifica e scientifica dell’industria nel settore della biomassa.
Il programma della conferenza EUBCE è coordinato dal’European Commission Joint Research Centre.