La fiera Electrify Europe aprirà un nuovo capitolo nella storia delle fiere europee dell’industria energetica e sarà dedicata alla convergenza nei settori della produzione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica, abbracciando i pilastri del sistema energetico odierno, quali digitalizzazione, decarbonizzazione, decentramento, elettrificazione.
Electrify Europe soddisferà l’esigenza da parte del mercato di una piattaforma che fornisca trasparenza, faciliti le connessioni e guidi il settore verso il futuro. Con una previsione di oltre 12.000 visitatori e 450 espositori, Electrify Europe fornirà il più grande hub europeo per approfondimenti, networking e lead generation.
Electrify Europe, si terrà dal 19 al 21 giugno 2018 presso la Messe Wien di Vienna. L’evento, unico nel suo genere, è stato progettato per favorire lo scambio di informazioni tra attori nuovi e affermati per la creazione di soluzioni avanzate lungo tutta la filiera dell’energia elettrica. Electrify Europe unisce tutti questi aspetti del mercato europeo per trasformare il futuro dell’elettricità.
Il mercato europeo dell’energia elettrica si sta evolvendo ad un ritmo senza precedenti, richiedendo all’intero settore di collaborare e trasformarsi in modi come mai prima d’ora. L’elettricità è il presente e soprattutto il futuro dell’energia per un ambiente pulito.
Ma per raggiungere questo obiettivo, l’industria elettrica dovrà avere un aspetto molto diverso da oggi. In Europa si sta verificando un cambiamento fondamentale nel modo in cui l’elettricità sarà generata, erogata, distribuita e consumata. Si stanno creando nuovi utilizzi per il riscaldamento, il raffreddamento e il trasporto. La tecnologia digitale sarà l’elemento di cambiamento, che consentirà ai consumatori di essere responsabilizzati e garantirà la sostenibilità e l’apertura di nuovi partecipanti che forniscono servizi energetici vitali. Un grande cambiamento attende il comparto elettrico, che da un lato causa incertezza, dall’altro crea anche opportunità per i più intelligenti e meglio preparati.
Electrify Europe, soddisfa questa esigenza di informazione e di confronto, e offre il più grande hub europeo in tema elettrico.Rappresentando l’evoluzione della conferenza e manifestazione POWER-GEN Europe, organizzata da PennWell e consolidata nel corso di 25 anni, con una forte influenza sul mercato, e incorporando DistribuTECH – l’evento leader in Nord America per le aziende di produzione e distribuzione di utility, Electrify Europe attirerà i principali settori economici del mercato dell’energia. L’evento annuale permetterà di incontrare le aziende e la tecnologia, tra cui leader di settore, innovatori di energia, esperti corporate, visionari dal mondo delle start-up e leader politici. L’obiettivo è fornire la supervisione e un orientamento per il progresso dell’industria dell’elettricità.