Credit Risk Management System Requirements è il tema del webinar che Kiwa Italia offre gratuitamente, previa iscrizione on-line, il prossimo 9 marzo. La crisi dell’economia mondiale si è riflessa sul portafoglio crediti delle aziende italiane, caratterizzato sempre più da crediti in sofferenza. La necessità di finanziare i propri clienti comporta un aumento del fabbisogno finanziario ed un grado di rischio sempre crescente.
In questo scenario si inserisce la Certificazione del Sistema di Gestione del Credito, in accordo allo schema CRMS FP 07:2015 – “Credit Risk Management Systems Requirements”, il primo schema al mondo che tratta la gestione del rischio di credito commerciale coerentemente ai principi e alla struttura delle più recenti norme sui sistemi di gestione, integrabile quindi con altri modelli organizzativi.
Il Gruppo Kiwa Italia, partner di Asset, organizza un webinar Gratuito per aziende e professionisti che quotidianamente affrontano problematiche connesse ai processi e ai sistemi di gestione che si terrà il 9 marzo 2017, dalle ore 11:00 alle 13:00.
Il webinar si pone l’obiettivo di introdurre i requisiti dello schema CRMS FP 07:2015 – “Credit Risk Management Systems Requirements”, con un focus particolare sugli effetti pratici e le conseguenze per le aziende.