La famiglia di Rete Asset si allarga con l’ingresso di una nuova azienda che fa delle soluzioni innovative per il risparmio energetico la propria bandiera. Stiamo parlando di STE Pignotti, che da 35 anni opera nei settori del risparmio energetico e dell’efficienza energetica, che ci ha inviato questa presentazione.
Sono Stefano Pignotti, di STE Pignotti, e rappresento diverse aziende produttrici di tecnologie tutte orientate al risparmio energetico, sia elettrico che termico.Siamo entrati da poco a far parte di Rete Asset allo scopo di promuovere delle particolari tecnologie innovative che vanno un po’ fuori dai soliti schemi: sono un mix di prodotti che dialogano tra loro ed hanno un unico scopo, l’indipendenza energetica della nostra casa, da qui lo slogan La Casa a Costo Zero!
La nostra offerta si rivolge prevalentemente, alla singola abitazione, alla villetta bifamiliare, alla casa in campagna, a chi abita in zone fredde, non raggiunte dal metano, dove ci sono problemi con le canne fumarie, oppure vincoli paesaggistici e a chi si è stancato di dover dipendere del termo camino, della stufa a pellet, o della caldaia a gasolio. Le nostre soluzioni sono adeguate sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni.
Il nostro ruolo è soprattutto quello di diffondere la conoscenza delle soluzioni migliori, non quello di fare progetti esecutivi o di realizzare impianti in giro per l’Italia. Sarete voi che mi state leggendo a fare gli impianti, e noi vi forniremo gli strumenti per farlo.
Il problema di fondo del mercato attuale li conosciamo tutti: crisi economica, guerra dei prezzi senza limiti, difficoltà di accesso al credito. In questo scenario non è certo facile fare impresa e creare profitti, ma noi di STE Pignotti crediamo che la soluzione ci sia e sia una sola: proporre soluzioni e prodotti innovativi, che non siano inflazionati , che possano fornire risultati superiori alla media e soprattutto con una filiera non più corta, ma cortissima.
Ora tutto ciò sarà possibile tramite Rete Asset ed i partner che in essa si trovano. Questa è la filosofia commerciale è alla base del nostro lavoro e del contributo che intendiamo portare a Rete Asset. La prossima volta parleremo solo ed esclusivamente di tecnologia, ma se date un’occhiata al disegno qui sotto vedrete delle soluzioni un po’ fuori dai soliti schemi.
Legenda:
1-Scambiatore di calore A.C.S. 8- Storage Batterie
2-Scambiatore di calore Pompa di calore 9- Power Reduce
3-Scambiatore di calore Caldaia Ionica 10- Gestore accumulo termico
4-Caldaia elettrica a dissociazione Ionica 11- Utilizzo elettrico Casa
5- Pompa di Calore a scambio diretto Freon-Acqua 12- Impianto radiante sottopavimento
6- Impianto Fotovoltaico 13- Serbatoio di accumulo
7-Inverter abilitato alla gestione dell’accumulo 14- Monitoraggio remoto autoconsumo